ASSURDITÀ Capitolo I: Giovani d’oggi

Le generazioni di oggi non hanno più voglia di fare nulla! Una banda di degenerati smidollati questi, questi bimbi minchia!

L’altro giorno vedevo mio nipote, lì, venticinquenne, ascoltava la musica, si stava pomiciando la ragazza sul divano, una musica di merda tra l’altro tutta batteria tum-tum-tum, la ragazza era bona almeno, ‘na morazza tatuata, viso da bimba cattiva, ma niente, per il resto passivo…

Ecco i miei nipoti e i loro amici, li osservo: ascoltano musica, leggono, studiano, giocano ai videogame, fottono, fanno sport, tutti bei pezzi di giovani, c’è da dirlo, escono, bevono, ma gli metti in mano un fucile, li mandi alla guerra e stanno lì, impapiti, impalati, paiono scemi, mica si prendono a fucilate!

Non c’è verso! Quante volte ci abbiamo provato? Una decina! Niente ogni volta lo stesso! Non c’è più modo di fare una guerra! Pure i corpi speciali: armati di tutto punto, schierati, fior di milioni in carri e aerei, logistica, preparazione per mesi, quando si tratta di sparare non parte un colpo! Non fanno un morto!

Ma sarà mai possibile? Pezzi di idioti! Non muoiono, non ammazzano! Stanno lì, si guardano perché si sentono fichi con quella roba addosso, ma partono solo pacche sulle spalle e risate. Ma tutti eh!

Non ce ne è uno che spara oggi, in tutto il mondo! Io speravo almeno in Medio Oriente, questi si dovranno svegliare… niente! Fino a che c’era la vecchia guardia partivano bombe e fucilate che era un piacere, c’erano pure di quelli proprio tosti che si facevano saltare in aria da soli… ti ricordi, no? Che spettacolo?

E gli ebrei? Quanti ne hanno ammazzati? E le decapitazioni? Che eroismo! Adesso niente! Pure loro, stanno là, qualche frasetta la gridano pure, tipo allo stadio, parte un coretto, non sanno manco bene che dicono, ma niente! Si sfottono, si stufano subito, finite le birre: a casa. Niente guerra. Oh, non parte un colpo che sia uno! Ma nemmeno per sbaglio.

Alla fine si dovevano mandare i droni! I droni! Erano l’unica soluzione! Per accoppare un po’ di feccia umana, o di brave gente, come ti pare, e creare un po’ d’odio. Farsi rispettare, riconoscere, dominare… Uno mica pretende tanto, ma… e invece! Pure lì ci sono stati solo problemi!

Di botto non si trovano più ingegneri disposti a costruire armi! Nulla da fare! E avevano iniziato ad offrire il doppio che agli altri, poi il triplo, poi dieci volte! Diventavi ricco se cooperavi! Niente da fare! Nessuno che accettava. Ci si può credere? Alla fine hanno deciso di dimezzare gli stipendi di tutti gli altri ingegneri.

Ce la vuole la guerra, no? Niente! Niente da fare! Si costruivano ponti, case, navi spaziali, silos, macchine, tutto, tranne le armi! Nessuno ne vuole più sapere nulla di ammazzare nessuno! Smidollati!

Non li posso vedere! Loro, lì piazzati a mangiare, bere, studiare, scopare! Li piglierei a sberle dalla mattina alla sera! Quando diventate uomini dico? QUAANDO? Grido! Nessun effetto! Mi mandano in bestia! Alzano le spalle, continuano come se non avessi detto niente.

(Visited 68 times, 1 visits today)