Il mondo perfetto

Internet ci ha dato la possibilità finalmente di vivere in un mondo perfetto! Non ho dubbi al rispetto.

Hai un social network e magari FB in particolare, sei un individuo, hai una personalità e conosci altre persone, come nel mondo vero! Ma con un decisivo privilegio: le persone che non ti piacciono puoi non contattarle, non averle nella tua “città” o, se cambi idea su qualcuno, puoi nasconderle, eliminarle e persino bloccarle, così per te non esisteranno proprio e non sarai mai contrariato per colpa di nessuno.

Se applichi con scrupolo le regole e le possibilità offerte, finirai per vivere in un mondo a misura tua, circondato solo da opinioni come le tue, tutti in armonia, senza essere mai, mai, mai infastidito, irritato. Il resto del mondo c’è, ma c’è davvero? Se tu non lo vedi? Non hai accoppato nessuno, ma ti sei liberato che ne so, di fanatici, o di non fanatici (se tu lo sei e vuoi esserlo) di miscredenti, o di musulmani, o qualunque altro gruppo di cialtroni deliranti a cui normalmente finiamo per appartenere.

Se vuoi essere contraddetto e credi che ciò serva a qualcosa, a una tua crescita personale per esempio, pure puoi farlo, con altri che la pensano come te su questo, ma diversamente sul resto. È meraviglioso! Non devo più sentire una sola opinione sgradevole o contraria alla mia. Io detesto le opinioni contrarie alle mie! Altrimenti non avrei una mia opinione, ma quella di un altro.

Rispetto alla personalità di ciascuno poi, ho sempre sostenuto che il mondo dell’outernet è assai peggio di quello virtuale. In quest’ultimo vedi tanti poeti, rivoluzionari, persone implicate e impegnate nella difesa di questo e quello, politologi, storici, genti decise e intraprendenti, che non hanno peli sulla lingua e mandano affanculo chi se lo merita. Sono tutti belli, sono tutti affascinanti, pieni di passioni.

Fuori da esso ti incroci con gente banalmente cafona, chiusa, egoista, meschina, in genere abbastanza codarda, magari con gli occhiali spessi e la cervicalgia o i bruciori di stomaco, non abbronzata, non bella.

(Visited 47 times, 1 visits today)