In TV

Ed eccoci di nuovo qui per le strade, dove passa la GENTE COMUNE! Quella a cui noi di “Tv-100°” diamo voce ogni giorno per ascoltare le loro lamentele e le loro richieste! Chi sarà il fortunato che oggi sarà in diretta nazionale? Cerchiamo come sempre la persona media, l’uomo qualunque, la persona più media che si possa… Ecco che ci siamo, ci siamo… ecco… lei no! Lei non vuole! Lei no! Ecco! Lui! Lei! Venga qui!

Salve!

Buon giorno! Come si chiama!

Benito!

Buon giorno signor Benito!

Buon giorno! Può chiamarmi Benny! Non si evince anche dall’orecchino moderno?!

Certo! E allora, ciao Benny! Come va!?

Benissimo grazie! E voi?

Come benissimo!? Mi fa piacere, ma è la prima volta che lo sento dire!

Benissimo! Come no? Perché? Sono anche in tv!

È in Tivuuu! Sì! Ti fa piacere, eh, Benny!?

Da morire! È un sogno che si avversa! Diciamo…

…Si avversa?

Si avvera! Scusate! L’emozione!

Si capisce! E lei si definirebbe “cittadino medio”? Sente di avere il diritto di parlare qui a: “La Gente Media?”

Sì, sì! Assolutamente! Sono il cittadino medio medio! Uno che se si facesse una media… io starei in mezzo alla media, su! Il che, poi, non è nemmeno facile da trovarsi  in una nazione di fenomeni dove, le statistiche dicono, il 75% delle persone è sopra la media.

Informatissimo il nostro cittadino medio di oggi! Bravo! Bravo!

Ah… e prima di andare avanti volevo salutare la mamma che vi vede sempre, ciao mamma! Visto che sorpresa? E la mia ragazza, Vittoria! E poi…

La mamma e Vittoria! Che bello! Sì, lei è proprio medio! Hahahahah!

Sì! Vittoria Romana per l’esattezza!

Uh! Un nome impegnativo!

Eh sì, se ne vedono poche ormai di vittorie romane! Sono circa duemila anni che…

Ma torniamo a noi! Ci dica! A me e ai telespettatori: ciò che NON le va bene! Si lamenti!

Ah, sì! ecco! Questo volevo dire prima… a me va bene tutto!

Come va bene tutto!?

Sì, sì! mi va bene tutto! Non ho lamentele.

Non ha lamentele?

È quello che ho detto! Mi va bene tutto così come è!

Ma questo è impossibile… cioè, no… non è impossibile, ma, ehm… ci sarà qualcosa che non le andrà bene…

No, no…

O che voglia migliorare, per esempio…

Beh, questo è già diverso, tutto può essere migliorato, comprese le cose quasi perfette, ma le cose vanno alla grande così come stanno… secondo me…

Vanno alla grande? Ma se tutti si lamentano…

Eh! Che posso farci? Questa è solo la mia opinione, poi.

Ma mi lasci capire… per esempio! Una cosa semplice semplice, che tutti possono capire, anche lei: il traffico! Guardi che macello! Le va bene come è?

Sì, sì, alla fine il traffico è un indice del fatto che la gente sta bene, è attiva, ha cose da fare, che sarebbe meglio avere tutti chiusi in casa tristi e inattivi? Le città sono affollate, il traffico è inevitabile! Per fortuna c’è il traffico dico io, c’è gente, c’è vita…

Ma…

Sì, capisco che può essere fastidioso, ma tutti hanno lo stesso diritto ad uscire di casa, e chiaramente si crea il caos, ci sarà pure da vedere i pro, oltre ai contro: è il male minore. O vorresti poter uscire solo tu?

Ah, ah, ah! Oook! D’accordo, ma per esempio, la politica! I pregiudicati in politica! Una cosa già più complessa, ma ce la può fare… Le pare giusto? Le pare un paese normale questo? Non ci sarebbe da spaccare tutto?

Cosa vuole che le dica? Io non li ho votati, la mia parte la ho fatta, ma se la gente li ha votati, se è questo che la gente vuole, chi sono io per giudicare? È la democrazia: la maggioranza decide. La mia opinione lascia il tempo che trova… ed è giusto così!

Sì, ma certe presenze sono vergognose…

D’accordo, ma sarebbe meglio se quelle presenze vergognose non si dessero, ma pur di ottenerlo perdessimo la democrazia, per esempio?

Ah, beh, certo che messa così…

Le cose vanno meglio di sempre! Se meglio non possono andare è solo perché non ci sono i presupposti, a che pro lamentarsi?

Ma se per esempio ci sono persone che hanno votato diremmo “male” oggettivamente male, personaggi impreparati, malavitosi… ci sarà da lagnarsi della loro stupidità almeno, che poi condiziona tutti!

Ah certo…

Quindi per esempio della stupidità… anche lei si lagna! Non ci voleva tanto, no? A trovare qualcosa…

No, no, non mi metta in bocca parole…

Ma come? Come no?

Mi lasci finire! La stupidità, oggi come oggi, è quasi un bene! Di sicuro è una cartina da tornasole dello stato di buona salute della nostra civiltà!

Che dice!?

Sì! Si rende conto che oggi un completo imbecille riesce a sopravvivere senza sforzi e addirittura bene? Quando è mai successo prima? Dove? Persino facendo lavori inutili e idioti come il suo, è solo un esempio… Cosa sarebbe da preferirsi? Che per la legge della giungla l’idiota ci rimetta subito la pelle? No! Le cose non sono mai andate meglio, questa la mia convinzione! Evviva gli idioti! Gli imbecilli in prosperità!

Farò finta di non aver sentito perché posso smentirla subito: le guerre…!

Meno che in passato però! La seconda guerra mondiale, meno di un secolo fa ci scostò ottantacinque milioni di morti…

Sa la cifra esatta?

Mi piace la storia… è la cifra più alta stimata ad ogni modo, ma è per capirsi.

Sì! E le malattie!

E quando non ci sono state? Sino a qualche decennio fa si moriva per nulla! Polmonite! Tubercolosi! Parassiti, malaria… No, no! Sto bene qui dove mi trovo! Non credo che mi convincerà a cambiare idea.

L’economia non va!

Ma tutti mangiano! Pure tu! Almeno qui da noi, e spesso hanno anche lo smartphone per fotografare quello che mangiano. Nei secoli passati si moriva anche di fame. Fino a cinquanta anni fa si faceva la fila per il pane, e non sceglievi che vedere in tv, vedevi il film che ti passavano e buona notte!

Certo… l’inquinamento?

Una conseguenza dello sviluppo tecnologico! Se la gente compra prodotti poi di che si lamenta? Per farli si inquina! Io per esempio certi tagli li ho fatti, al pianeta pulito ci tengo, non ho la tv. La prima cosa che ho sacrificato.

Ma come?

E che ci faccio? Mia madre la vede! Che è vecchina poverina! Ciao mamma! Ciao Vittoria!

E quindi la tv sarebbe da matusa? Ma lei è proprio un cafone!

Sì, ma medio! Caro il mio coglionazzo!

(Visited 90 times, 1 visits today)