Performance

Questo è un blog personale molto poco personale, ma per una volta voglio tirare le somme di cosa sono riuscito a realizzare in un’attività che ho amato e a cui mi sono dedicato con certa constanza, anche se ho dovuto sempre subordinarla ad altro. 

Mi alleno con i pesi da quando ho quindici anni, non sono mai stato niente di eccezionale, e non ho mai potuto nemmeno fare sul serio, per mille ragioni, ma in effetti non è nemmeno lo sport che ho amato di più, dato che quello sarebbe il pugilato, che pure lì… non lo ho mai praticato, a dire la verità. Alla fine sono un “poeta”, non uno sportivo, l’unico sport in cui ho un po’ gareggiato sono stati gli scacchi, nel 2002.

Ma a quarantadue anni praticamente finiti, consapevole di non poter migliorare di molto, almeno senza steroidi, che non ho mai preso, ecco le mie prestazioni coi pesi:

270 kg di stacco da terra (limite della palestra) a 94-95 kg di peso corporeo a 24 anni, 210 (limite della palestra) per 5 ripetizioni a 32 anni e 7 a 42 anni (stimati, con strumenti non del tutto idonei) .

370 kg di pressa per le gambe (limite della palestra, usando due persone per sovrappeso) per 6 ripetizioni

110 kg di pulley serie da 75 ripetizioni di fila

25 trazioni a 95 kg

Bilanciere 50 kg di spinte per le spalle in piedi (military press) serie da 56 ripetizioni di fila

Combo panca-stacco da terra alternati da 1 a 15 ripetizioni a salire poi a scendere (1+1-2+2-3+3-4+4…15+15-14+14…1+1) senza poggiare mai il bilanciere da 50 kg e senza appoggi

Manubri da 10 kg per oltre 1200 ripetizioni miste senza lasciare mai il peso in 25 minuti esatti.

Manubri da 10 kg per 213 ripetizioni di seguito di spinte per le spalle.

Manubri da 18 kg 550 ripetizioni miste in 25 minuti esatti

70 kg per 70 ripetizioni di squat di fila

Massimale di 75 kg bicipiti con schiena a muro, 90 kg liberi.

(Visited 29 times, 1 visits today)