Preistoria di Gominola

Un mondo ancora giovane e turbolento, pallida e morbida, la grossa luna ripiena gocciola della sua troppo abbondante crema pasticcera; la sprizza nel cielo terso color di zaffiro orientale, picchiettando il caramello blu cristallizzato al gusto di violetta di nuove stelle gialle di tuorlo lucenti.

Si specchiano nel placido, immoto lago di gelatina al cedro e limone, muto e inerte, circondato da enormi dinosauri di galletta e pan di zenzero che pascolano tranquilli erbette e fiori di zucchero filato. Un sommovimento improvviso e violento rompe la pace, squassa tutto, non è raro in un mondo bambino; il wafer tettonico è rotto di nuovo e dal forno dolce della Terra fuoriesce una ghiotta lava di ciliegia e fragola, che schizza alta in cielo e ricade golosamente su porcini e tartufi al caffè e cacao insaporendoli ancora; valanghe di massi di confetti mille colori rotolano giù da ogni parte, il terremoto non porta che bene!
Le cialde orografiche si innalzano di qualche altro centimetro; le vertiginose cime si coprono di fondente candido. Più a valle gli ingressi delle grotte rifugio di nocciolato e gemme croccanti sono già coperte di panna montana; pure lì dove scorrono lenti i placidi fiumi di confettura, arancio, melone, accelerano le cateratte di mango, si schiantano fragolose le cascate di batido, i tronchi bicolori e attorcigliati di caramella degli alberi sono quasi soprafatti dal peso.
I giganteschi occhi a crateri chantilly del bignè lunare osservano la scena dall’alto, sfiorando le cime rotte e smozzicate degli imponenti pilastri di cialda alla mandorla della cordigliera; più sotto, un solitario squalolupo di liquirizia e menta le ulula contro dallo scuro e frizzante mare di cola, lei sorride, attraversa rapida le spiagge di talco a velo del sud, schizza via e si inabissa sotto l’orizzonte assonnato della notte
.

(Visited 22 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.